.

LA CURA DELLE TRECCINE

Tieni le treccine per 3 mesi al massimo, secondo le indicazioni del parrucchiere; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino. Puoi rimuoverle anche se il cuoio capelluto inizia a prudere: questo significa che la cute è sporca e non respira bene. Le treccine non rovinano i capelli, ma quando le eliminerai perderai molti capelli. Si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le.

LE COSE NECESSARIE

  • Impacchi d'Olio
  • Shampoo
  • Maschera
  • Tee Tree oil

Lo shampoo

Le Treccine Africane sono comodissime perché non necessitano di piega, ma è bene curarle nel modo giusto.Per quanto riguarda lo shampoo,puoi lavare le treccine come sei solita fare,senza dimenticare di strofinare con cura. I capelli sono intrecciati quindi puoi utilizzare una quantità minima di shampoo:E suffuciente mettere sul palmo della mano o nel bicchiere di plastica poche goccie di shampoo, poi diluisci icon poca acqua e poi applichi sulla cute. Infine massaggi e frizioni tutta la cute, In questo modo sei sicura di eliminare tutti residui rimaste sulla cute e di mantenere pulita la testa

Aceto

Dopo lo shampoo, versare poche goccie di aceto sulle treccine e sul cuoi capelluto, attendi 10 min dopo di che iniziare a massaggiare leggermente. Infine non dimenticare di applicare la maschera o il il balsamo per nutrire e ammorbidire i capelli in modo di avere le treccine lucide e morbide.

Tee Tree Oil

Olio essenziale é essenziale per la salute dei capelli per evitare inconvenienti come( prurito.....) Diluisci con acqua ed infine versi il tutto sul cuoi capelluto senza più sciaquare.

Asciugare le treccine

Tenendo la testa in giu, avvolgere tutte le treccine in un grande asciugamano(tipo spa) e tenerle cosi per qualche minutofino a sentire che una grande quantità d’acqua é stata assorbita.In caso che hai poco tempo per quest’ operazione, puoi usare l’asciucapelli, ben tenendo sulle spalle l’asciugamano cosi che le treccine continuano a Consigliamo l’uso di un foulard con la forma della sciarpa (lungo),in alternativa, usare una sciarpa di seta piegata a meta in linea diagonale .Leggare la sciarpa intorno alla testa durante la notte facendo attenzione di contenere dentro alla sciarpa tutte le treccine. Questo per evitare che durante la notte i propri capelli spuntino dalle treccine..

Le Treccine Africanele treccine africane

le treccine africaneLe Treccine Africane